Salve e benvenuti nel sito di Cristiano Trombelli photography. Sono un fotografo freelance, e tutto ciò che mi interessa quando scatto, è catturare il momento che più mi sta trasmettendo qualcosa. Tuttavia una foto non può mai riflettere la realtà perché rimane solo una parte di essa in una visione personale. Potrei scrivere una lunga bio delle scuole d’arte che ho frequentato, diplomi, e il mio approccio alla fotografia fin dalla tenera età, ma siete realmente interessati a questo? Sono queste le cose essenziali che fanno il buon fotografo? Preferiscono invece scrivere una biografia corta per evitare di stancarvi.
Sono nato a Ferrara nel 1972, dove attualmente vivo. Adoro scattare foto e lo faccio con passione da diversi anni dando il meglio di me stesso, cercando sempre di svolgere un buon lavoro indipendentemente dal genere di foto che devo riprendere.
Fare il fotografo é certamente è uno dei lavori migliori che abbia mai fatto e indubbiamente agli occhi di qualcuno può sembrare una vita favolosa, ma non é proprio così, e ad oggi non ho ancora capito come si possa vivere di sole foto.
Collaboro, e ho lavorato per Editrici del settore sport, per federazioni sportive, agenzie di comunicazione e studi fotografici, ho fornito consigli sullo stile e la grafica per varie aziende di moda come Les Copains.
Le mie foto e articoli sono stati pubblicati in vari mensili, e ho personalmente creato un marchio di abbigliamento streetwear.
Pur fotografando immagini di diverso genere, la mia vera passione rimane il paesaggio e la fotografia naturalistica, dal quale traggo la carica e ispirazione per i miei lavori futuri.
Spesso mi viene chiesto quale attrezzature uso, come se per essere considerato un buon fotografo é necessario avere l’ultimo modello di macchina fotografica, e un equipaggiamento molto costoso. A questo io rispondo che in passato nessuno ha mai chiesto ad un Picasso, Rembrandt, JMW Turner e altri artisti, quali pennelli o colori utilizzassero per creare le loro opere d’arte incredibili. L’attrezzatura che uso per le mie fotografie varia da fotocamere a pellicola al digitale. I prodotti sono ottimi e mi permettono di produrre un ottimo lavoro. Detto questo, però, non ho ancora trovato la fotocamera che fa per me ed è in grado di produrre un file ottimale esente da correzioni e che non mi costringa ad usare software professionali per ottenere l’immagine desiderata.
Se ti piacciono le mie foto, siete una società o un privato, ti puoi fidare ciecamente della mia professionalità.
Per tutte le vostre esigenze non esitate a contattarmi cliccando qui.

ALCUNI CLIENTI