Mi piace molto l’idea di condividere la mia passione con le persone che amano la natura, la fotografia, l’escursionismo, e che sono desiderosi di imparare e migliorare le proprie competenze fotografiche. Durante questi tour dove sarà possibile visitare luoghi suggestivi e interessanti, offro sessioni fotografiche private o di gruppo. In questi viaggi, o viaggio, voglio condividere con voi la mia visione personale e tecnica, per aiutarvi a fare un passo in avanti, per portare a casa scatti migliori. I tours sono adatti a principianti, dilettanti e foto amatori che vogliono migliorarsi, i quali avranno la parvenza di una chiacchierata rilassante tra amici dove si discuterà prevalentemente di: la visione personale che vogliamo dare le nostre foto, lo studio della location, composizione, modo di guardare a quello che ci circonda, come comportarsi in situazioni meteorologiche difficili, lo studio della luce, uso di vari tipi di filtri ( Lee filter e filtri a vite ), come impostare la fotocamera a seconda di ciò che si sta riprendendo per l’elaborazione futura di file fotografici raw con un software specifico. Alle escursioni può partecipare chiunque, e per i workshop fotografici, accetto fino ad un massimo di dieci persone perché ritengo che in questo modo i partecipanti saranno seguiti al meglio per un maggiore apprendimento. Per gruppi superiori ai dieci partecipanti, verrò affiancato da un collega.

I thank Cristiano very much for having photographed my creations and for presenting them to the best. The launch of my shoes on the market, had a great success thanks to his photos and his professionalism.
Jessica Bedard
Shoe designer / Jessica B.
Ho partecipato ad un corso al Parco delle Cascate a Molina e mi sono trovata davanti un professionista serio, ma che con parole semplici è riuscito a spiegare il difficile concetto di profondità di campo, permettendomi di scattare foto in un ambiente suggestivo come quello del Parco! Sono contenta di aver partecipato, Cristiano è veramente un gran fotografo e una bella persona!
Sara
Nel mese di Novembre ho partecipato ad un workshop con il Fotografo Cristiano Trombelli. E' stata un'esperienza molto positiva per la mia crescita nella pratica fotografica. Cristiano si è rivelato una persona simpatica, cordiale ma soprattutto un fotografo capace e preparato,nonché molto paziente.. Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che hanno necessita' di apprendere o approfondire la loro pratica fotografica.
ROBERTO DE MARCO
MEDICO
Cristiano " è preciso e tecnico, i suoi scatti mi danno una prima impressione algida, razionale, asciutta, decorativa. Poi a poco inizio notare i dettagli che inserisce e le piccole storie che riescono a raccontarci e mi emoziono. Quando ho pensato a qualcuno che potesse raccontare il nostro brand di scarpe femminili di lusso Sarah Flint non potevo che scegliere lui..
RICHARD SICCARDI
SHOE PRODUCT MANAGER / SARAH FLINT
Ho conosciuto cristiano tramite la sua pagina Facebook ( Cristiano Trombelli photography ) dove ho iniziato a seguire i suoi scatti e dove racconta una parte di sé. Le sue foto sono sempre costruite in modo tale da lasciarti impressa l'immagine e renderti partecipe del luogo o del momento. Poi è arrivata la prima escursione fotografica con lui, e da li é stato un crescere di nozioni che ha cercato di darmi, anche se spesso sono un po duro a capirle e a metterle in pratica. Professionale, ipercritico, ma un grande insegnante, e di foto ne sa veramente tanto, "Un grande". Ma soprattutto un amico.
Roberto Cestari
Infermiere